Home » Ho conquistato il mio partner a cena: questi sono i cibi afrodisiaci che funzionano sul serio

Ho conquistato il mio partner a cena: questi sono i cibi afrodisiaci che funzionano sul serio

Una varietà di cibi afrodisiaci
Cibi afrodisiaci – pixabay – Laterradelgusto.it

Cibi afrodisiaci, preparali per cena e conquisterai la tua dolce metà. Da segnarsi subito.

Vuoi prendere per la gola il tuo compagno e lasciarlo senza parole? O forse vuoi mettere pepe alla tua storia che non decolla? Insomma non puoi non puntare ai cibi afrodisiaci. Si sente sovente parlare di loro in TV sui Social e San Valentino.

Non dobbiamo per forza però aspettare la Festa e degli innamorati per festeggiare, magari preparando una cenetta per lui o per lei. Attenzione però perché le proprietà afrodisiache non sono da confondere con quelle inibenti e socializzanti. Un chiaro esempio in tale direzione è alcol. D’accordo bere un buon bicchiere di vino a pasto, ma eccedere non è affatto salutare.

Alcune persone poi ritengono che non serva a nulla e per vincere la timidezza e conquistare la nostra dolce metà, basti cucinare qualcosa di buono e che le piace. Fondamentale anche giocare con l’arte dell’impiattamento e con la buona musica per creare atmosfera.

I veri cibi afrodisiaci

Un cliché da abbattere è quello che vorrebbe vedere come afrodisiaci alcuni piatti da vedere come intrugli derivanti da parti del corpo di alcuni animali in via di estinzione. Basti pensare alla carne di balena. Nulla di più sciocco. Restando nell’ambito più easy e più accattivante di cibo afrodisiaco è il cioccolato fondente.

È molto sfruttato in cucina, anche per pietanze salate, come cremosi risotti. Il tocco in più sta nell’aggiungere del peperoncino. Spezia che possiamo utilizzare anche per rendere più buone le pastasciutte, con cui però non eccedere dato che potrebbe causare rossi ed eruzioni cutanee. Se la nostra lei ne soffre non utilizziamolo. Dunque che cosa metteremo nel piatto?

Una varietà di cibi afrodisiaci
Cibi afrodisiaci – pixabay – Laterradelgusto.it

Quel che non ti aspettavi

Vi cominciamo con il dire che sarebbe opportuno mettere dei soldini da parte per compiere mirate spese in un negozio specifico. Si tratta della vostra pescheria di fiducia, dove ordinare ostriche, caviale e gamberi. Non scordatevi neppure del tartufo, con il quale realizzare uno squisito risotto.

Oltre al già citato peperoncino, in ambito specie, da considerarsi afrodisiache sono, pepe, cannella, chiodi di garofano, zafferano, vaniglia, zenzero e noce moscata. Tuttavia come ci rivela mypersonaltrainer.it non bisogna fossilizzarsi troppo su tale aspetto ma piuttosto pensare di trascorrere bei momenti, curare la nostra persona e far sentire a nostro agio il nostro invitato.