Home » Questi Dolcetti al Limone sono spaziali: uno tira l’altro | Farli é un gioco da ragazzi

Questi Dolcetti al Limone sono spaziali: uno tira l’altro | Farli é un gioco da ragazzi

biscotti limone
Dolcetti al limone (Foto di Vishnu Prasad su Unsplash) – laterradelgusto.it

I dolcetti al limone più facili sono questi. Si preparano in un attimo e sono golosissimi. Diventeranno il tuo dessert preferito.

Preparare un dessert non è mai stato così facile. Questi dolcetti al limone sono talmente semplici che potrai farli ogni volta che hai voglia di dolce.

Quante volte avresti voluto avere a portata di mano un dolcetto a fine pasto ma non hai avuto il tempo di prepararlo

O ti sono arrivati ospiti all’ultimo minuto e ti sei accorta di non avere nulla da offrire. Questa è la ricetta che fa per te.

La propone l’utente @unaseraincucina su Instagram ed è talmente semplice e veloce che si prepara in un attimo. Mai più senza dessert.

Dolcetti al limone: facilissimi e velocissimi

Per preparare questi fantastici dolcetti al limone ti serve un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, zucchero semolato e per la mousse 25 ml di succo di limone, 25 ml di acqua, 50 gr di zucchero, 15 gr di amido di mais, la scorza di 1 limone, 125 gr di panna da montare.

La facilità di questi dolcetti è data proprio dal fatto di non dover impastare nulla perché userai la pasta sfoglia come base. Ma la farcitura di mousse al limone li renderà veramente speciali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SERA KOCHISARLI (@unaseraincucina)

Uno tira l’altro

Come prima cosa stendi il rotolo di pasta sfoglia,  taglia a metà un limone, elimina la polpa, asciugalo  e poggiandolo su di essa ritaglia delle forme che saranno i tuoi dolcetti. Rivesti  una teglia con carta forno, disponi le forme ottenute ben distanziate, spolverizzale con zucchero semolato e cuoci in forno ventilato per 10 minuti a 180 gradi. Nel frattempo prepara la mousse.  In un pentolino versa l’acqua e l’amido di mais e mescola con una frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. A parte mescola bene anche la scorza del limone con lo zucchero, poi aggiungi il succo del limone, fai amalgamare bene e infine aggiungi al composto nel pentolino. Poni sul fuoco e cuoci continuando a mescolare fino ad ottenere una crema densa.

Una volta cotta lasciala raffreddare. Monta la panna in una ciotola poi aggiungila alla crema un cucchiaio alla volta, mescolando dal basso verso l’alto per non farla smontare. Taglia i dolcetti di sfoglia a metà quando saranno raffreddati e farcisci con la mousse al limone.