Home » Zero Pesce ai tuoi figli? Con queste polpette lo mangeranno due volte a settimana | Sono facilissime da fare

Zero Pesce ai tuoi figli? Con queste polpette lo mangeranno due volte a settimana | Sono facilissime da fare

Polpette eccellenti di pesce
Polpette – pixabay – Laterradelgusto.it

Non sai come far mangiare il pesce ai tuoi gigli? Niente paura. Una ricetta da copiare.

Si sente sovente ripetere e leggere sui Social che adolescenti e bimbi piccoli non amino mangiare frutta e verdura, fondamentali per la sua alimentazione e in altri casi potrebbero storcere il naso. In altri casi le mamme si lamentano del fatto che i bambini non vogliano mangiare pesce.

Non vanno oltre ai bastoncini che acquistano al mercato e ciò è molto triste e nocivo. Ancora una volta la fantasia ci verrà in aiuto. Di certo se cucineremo a cena questa polpette di pesce i nostri ragazzi le mangeranno di gusto e ce le chiederanno anche più volte nel corso della settimana.

Ciò rappresenta certamente una super notizia anche perché per realizzare le polpette serviranno pochissimi ingredienti. La ricetta facile ed economica ce la dona @hungry_frank. Andiamo ora con  gli ingredienti che ci serviranno per realizzare 15 polpette.

Polpette squisite e genuine

Si tratta di 60 ml di albume, 60 g di pangrattato, 100 ml d’olio d’oliva, 60 g di parmigiano e spezie e a piacere. Tuttavia l’ingredienti principe è il pesce e in questo specifico caso il merluzzo. Ci serviranno 300 g di esso congelato che però dovrà qui essere in primis scongelato.

La prima cosa che dobbiamo fare è riporre nel vano del frullatore il nostro merluzzo. Aggiungiamo anche tutti gli altri ingredienti, quindi procediamo a frullare. A questo punto formiamo le nostre polpettine con le mani leggermente inumidite e poniamole con cura nel cestello della friggitrice ad aria.

La preparazione e la cottura

Le dovremo cuocere a 200° per una ventina di minuti avendo però la massima premuta di girarle dopo 10. In tal modo saranno calde e croccanti da entrambi i lati. Chiaro che queste deliziose polpettine potranno essere sfruttate sì come secondo piatto, con l’aggiunta di tanta bella verdura, ma anche come accattivante antipasto.

Ancora, gustare calde potremo servirle agli ospiti giocando con l’arte dell’impiattamento durante i nostri aperitivi in casa nostra, che aumenteranno con l’approssimarsi delle feste natalizie e, per la gioia soprattutto dei nostri figli, potremo anche aggiungere delle salse, come ketchup e maionese.