Home » Contenitori per Alimenti, ora non sbaglio più: il trucchetto delle cucine dei ristoranti funziona davvero

Contenitori per Alimenti, ora non sbaglio più: il trucchetto delle cucine dei ristoranti funziona davvero

Curare i contenitori ermetici
Contenitori ermetici – Corporate – Laterradelgusto.it

Contenitori per alimenti, metti in atto anche tu i trucchetto dei ristoranti stellati. Incredibile ma vero.

Ormai lo abbiamo capito visto che gli esperti ce lo ripetono come una sorta di mantra. No, non parliamo anche se è importantissimo di seguire una dieta sana, varia, bilanciata e controllata ma della conservazione del cibo. Diciamo pure che è una bella gatta da pelare, una volta che lo abbiamo comperato in negozio e portato poi a casa.

Difatti se compiamo errori in tale direzione ovvio che se lo abbiamo appena comperato e pagato, possa deperire a strettissimo giro. Oltre a sapere esattamente se va posto in frigo e in che ripiano, a seconda della sua tipologia, ci sono anche alcuni strumenti che ci aiuterebbero sulla conservazione.

Tantissimi pensano, se si parla di freezer, dei comodi sacchetti antigelo, per rispondere alle nostre esigenze. Tuttavia in commercio ci sono anche contenitori per alimenti dalle forme più svariate. Diciamo che alcuni sono glamour e li possiamo acquistare in comodi set nei negozi o al supermercato.

Un trucchetto per utilizzare in contenitori

Fatto sta che essi devono essere di buona fattura, oltre che puliti e perfettamente igienizzati, in caso contrario diventerebbero un covo di batteri, che attaccherebbero il cibo che conserviamo e di conseguenza, il nostro organismo.

Gli esperti ci consigliano di puntare a quelli di vetro visto che la plastica non è molto amica nostra e dell’ambiente, inoltre molti cibi andrebbero a male prima de previsto, dato che essa li farebbe sudare. In particolare parliamo del caso di frutta e verdura.

Un occhio di riguardo anche per loro

Attenzione anche a come conserviamo i contenitori ermetici. Anche qui l’esperienza giocherebbe ruolo cruciale. Ergo ci consentirebbe di risolvere quei piccoli problemi che fanno parte dell‘ordinaria amministrazione quando operiamo nella nostra cucina. La dritta ce la regala su Instagram @the.pink.unicoach.

Alcuni trucchetti che possiamo anche noi applicare ce n’è uno che mettono in atto da tempo anche chef stellati. Può succeder che avanzi una bella fetta di torta cremosa dal pasto precedente che potremo mangiare l’indomani per colazione, ma come porla nel contenitore ermetico perché non diventi poltiglia? Posizionando delicatamente in coperchio e successivamente posarci sopra il contenitore stesso.