Home » Salsa Tonnata: solo 10 minuti per fare un capolavoro | Ora non sbaglio più con questa ricetta

Salsa Tonnata: solo 10 minuti per fare un capolavoro | Ora non sbaglio più con questa ricetta

Salsa tonnata eccellente
Tonnata – pixabay – Laterradelgusto.it

Una golosissima salsa fatta in casa che allieterà alla grande il nostro apericena. Si prepara in sole due mosse.

Quando decidiamo di mettere in atto una buona cenetta per noi e per i nostri cari o amici, oppure anche intimamente con ilo la nostra partner, quel che non può mancare è una golosa salsetta con cui farcire tartine o crostini per un accattivante antipasto.

Possiamo benissimo servirci di semplice maionese ma, se siamo invece amanti delle cose più elaborate e raffinate, impossibile non pensare alla magnifica tonnata. Per prepararla inoltre non avremo neppure bisogno di essere degli chef provetti.

Quello che non dovrà mancare innanzitutto, lo diciamo ben sapendo che si tratta di qualche cosa che non sbaglia mai, è il nostro infinito amore, per noi stessi e verso i nostri commensali che ci apprestiamo ad allietare con la nostra cucina. Dunque che cosa stiamo aspettando ad allacciare il grembiule?

Salsa tonnata veloce e deliziosa

La ricetta, in questo caso molto agile e veloce, ce la dona sul suo profilo ufficiale Instagram @cookist. Non dovremo aver bisogno d’altro che di 150 g di tonno, 50 g id capperi, 2 filetti di acciuga, 2 uova, mezzo bicchiere di brodo e il succo di 1 limone.

Ora arriviamo al punto clou della preparazione, una volta che avremo reperito tutti quanti gli ingredienti e nelle precise dosi elencate, armiamoci dell’elettrodomestico che ci aiuterà nella preparazione dal momento che non si dovrà fare altro che frullare tutto quanto insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

La veloce preparazione

Come già accennato, seguendo l’ordine esatto degli ingredienti come li abbiamo enunciati nelle precedenti righe, aggiungiamoli uno per uno nel frullatore e azioniamolo a velocità moderata, lasciando che si amalgamino molto bene fra di essi.

Il risultato sarà incredibile e, una volta tutto pronto, serviamolo in tavola in coppette, accompagnato da crostini di pane o da ciò che avremo optato per accompagnalo. Ottime in questa direzione saranno anche delle verdure fresche, tagliate a listarelle. Un figurone con gli ospiti sarà dunque super garantito.