Se usi ancora così la Carta Forno sei nella preistoria: guarda cosa puoi farci | All’estero lo fanno tutti
Carta da forno, non utilizzarla più solo così, fuori moda e riduttivo.
Quando andiamo a fare la spesa, al di là che prediligiamo il carrello o il cestello, solitamente non manca mai appuntata nella lista la carta da forno. Difatti essa è sostanzialmente indispensabile quando ci mettiamo a cucinare qualche cosa in forno.
Se da un lato è vero che molte pasta sfoglia, brisée e per pizza contengono già il loro foglio, ci sono anche situazioni in cui non è presente, ergo, se non avessimo noi fogli nuovi a disposizione, non potremmo cucinare. Inoltre essa è fondamentale quando decidiamo di preparare dei dolci e tante altre prelibatezze salate e che rischieremmo che il cibo si attacchi alla pentola con risultati catastrofici.
Parliamo di un materiale molto economico e che si trova in vendita in ogni supermercato e negozio per la casa e per l’igiene personale. Sostanzialmente amiamo comperarla in quelle confezioni convenienza in cui i fogli sono già staccati. Difatti sovente, come leggiamo su molti posti Social, può essere difficile staccare i fogli.
I molteplici utilizzi della carta da forno
Al di là di ciò cerchiamo di essere molto abili a stenderli alla perfezione per evitare che parte di essa si attacchi durante la cottura. Tuttavia questi sono errori che si possono risolvere grazie all’esperienza in cucina e che rende tutto più facile e divertente.
Inoltre anche con il passare del tempo possiamo anche ridere di ciò, insieme a nostri amici e parenti. Tuttavia adesso mettiamoci in testa che la nostra carta da forno che abbiamo lì a disposizione nella nostra cucina, potremo utilizzarla anche per altre cose. Il consiglio ce lo dona su Instagram @eriketta_life.
Visualizza questo post su Instagram
Quello che non immaginavamo
La giovane ha preso un bel foglio per l’appunto di carta da forno, quindi si è diretta al rubinetto della cucina e l’ha bagnata completamente sotto il getto dell’acqua corrente e ha compiuto questo gesto con lo scopo di ammorbidirla correttamente.
Fatto ciò si è recata in bagno e ha iniziato a fare una bella pulita ai vetri del box doccia. In precedenza, come ha rivelato la stessa nel suo video, aveva già usato altri prodotti per cercare di eliminare il calcare, ma senza ottenere grandi risultati. Invece con carta da forno è riuscita nel suo intento.