Influenza 2024: corri subito ai ripari | Questi integratori fanno miracolo se presi subito
Influenza, fai il pieno di questi integratori e la terrai alla larga.
Col freddo di questi giorni, che sta pian piano arrivando anche al Sud del nostro Paese i malanni sono all’ordine del giorno ed è impossibile anche non annoverare l’influenza, che se nel caso nel verremo afflitti non ci potremmo impegnare a scuola o al lavoro.
Per cercare di mantenerla alla larga, copriamoci maggiormente e non comportiamoci da tirchi per quel che concerne l’accensione delle stufe e del riscaldamento, che se dobbiamo utilizzarli in modo consapevole, memori anche che dei grandi in più, saranno dei soldini in più.
Importante è dormire le canoniche 8 ore a notte, perché, se risultassimo stanchi fisicamente o mentalmente, sarà più facile ammalarci e quindi diventeremo bersagli per le malattie. Inoltre, se percepiamo primi sentori di raffreddore o mal di gola, copriamoci e non usciamo di casa, se non per comprovate necessità.
Come combattere l’influenza
Cerchiamo di pasteggiare, soprattutto la sera, con minestre e vellutate. Nel corso ella giornata sorseggiamo tè e tisane belle calde e la sera non scordiamoci di un’ottima camomilla. Non saltiamo i pasti perché, se non mangeremo a sufficienza, risulteremo deboli e ancora di facile attacco per influenze varie.
Ricordiamoci infatti che la salute vien mangiando e che per stare bene sotto ogni punto di vista dobbiamo prestare attenzione a ciò che acquistiamo al supermercato, cuciniamo e poi mangiamo. E se ciò non è sufficiente, dopo aver consultato il medico curante, optiamo per alcuni integratori, fantastici per dire stop all’influenza.
Il rafforzamento delle difese immunitarie
Li troviamo in vendita nei reparti parafarmacia dei supermercati e nelle farmacie, ma sappiate che tutti quanti sono a base di Vitamina C. Difatti tantissimi studi hanno ampiamente dimostrato che un adeguato apporto di essa può aiutare a ridurre la durata di sintomi influenzali, ma anche il loro stesso arrivo.
Tuttavia è sempre bene giocare di anticipo, cercando di potenziare le difese immunitarie, facendo anche il pieno di Vitamina D, nota anche come vitamina dal sole. Restando in stiamo alimentare cerchiamo di mangiare più frutta e verdura fresca e di stagione e, al mattino, lasciamoci conquistare da una buona spremuta di arance.