Cenone di Natale: riempi il carello con 50€ e metti a tavola tutta la famiglia | Le ricette sono facilissime
Preparati a fare un figurone per il cenone di Natale, con ricette facili e scenografiche. E senza spendere una fortuna: solo 50 euro.
Il periodo più magico dell’anno sta arrivando. Il Natale si avvicina a grandi passi, manca ormai appena un mese.
E si inizia a pensare ai regali, approfittando del black friday che permette di fare acquisti risparmiando non poco su tantissimi prodotti, anche online e comodamente da casa.
L’unico neo in tutta questa gioia e attesa, è la consapevolezza di dover spendere una bella cifra per tutto ciò che gira intorno alle Feste. A cominciare dalla spesa alimentare.
Il piacere di avere ospiti amici e parenti è impagabile certo, ma con i prezzi alle stelle diventa un po’ problematico. Niente paura, ecco alcune idee per fare un figurone al cenone di Natale ma senza spendere una fortuna.
Cenone di Natale: fai un figurone senza spendere una fortuna
Per fare bella figura alle prossime Feste natalizie non pensare di doverti svenare come al solito. Quest’anno opta per un menù di effetto ma a prezzo contenuto. Un’ottima idea per risparmiare è quella di non idearlo prima, ma di seguire l’ispirazione del momento quando vai al supermercato, secondo le offerte che trovi.
Un’altra idea potrebbe essere quella di dividere le spese con gli ospiti – se sei in grande confidenza – o anche soltanto di chiedere loro di portare il dolce o il vino. Ma se vuoi sapere già prima cosa portare in tavola, ecco qualche idea che non ti farà sfigurare anche se ti costerà non più di 50 euro.
A soli 50 euro tutto ciò che ti serve
Qualche idea per il cenone di Natale che costi poco ma che sia davvero buona? Innanzitutto l’antipasto, che non può mancare. Ma invece di caviale puoi preparare delle semplici bruschette miste con verdure e paté. Oppure vol au vent, da comprare già pronti e farcire a casa con una mousse di tonno e maionese. Come primo la classica lasagna, ma alle verdure, magari con ricotta e spinaci. E tanta besciamella per rendere tutto più morbido e cremoso.
Il secondo a base di carne potrebbe essere una teglia di salsicce tagliate a tocchetti con patate, tutto cotto al forno. Saporito, gustoso, e buono, piacerà a tutti. Non dimenticare l’insalata per sgrassare la bocca in attesa del dolce. Senza sbilanciarti troppo, puoi preparare il classico tiramisù. Oppure in alternativa puoi arricchire un semplice pandoro con una crema al mascarpone e pezzi di cioccolato fondente. Come vedi basta davvero poco. Anche perché poi, alla fine, la cosa più bella è stare assieme.