Pesce Eurospin: non immagini da dove proviene | Chi lo mette in tavola a Natale fa un figurone
Per il cenone di Natale a base di pesce affidati ad Eurospin. Farai un’ottima figura, non immagini nemmeno da dove arriva.
Sulla nostra tavola natalizia ci sono alcuni piatti che, da Nord a Sud, non possono mancare. La cena del 24 e del 31 solitamente è a base di pesce.
Un cenone, più che una cena, vista l’abbondanza di portate. Ovviamente ognuno di noi quando ha ospiti, soprattutto per un’occasione così speciale, vuole fare bella figura.
Cerca quindi ingredienti di qualità che diano risalto e sapore ai piatti; e soprattutto quando si parla di pesce occorre fare molta attenzione ai propri acquisti.
Se scegli di servirti da Eurospin per comprare il pesce che ti serve nelle prossime festività non dovrai temere nulla, nemmeno immagini da dove proviene. Scopriamolo.
Pesce Europsin: una garanzia
Chi fa acquisti normalmente da Eurospin sa cosa aspettarsi, sa quanto i prodotti siano convenienti ma di qualità. Per tutti gli altri invece c’è un certo pregiudizio legato all’idea del discount. Senza sapere che i discount di oggi sono in tutto e per tutto simili ai supermercati sotto molti punti di vista. Compreso, ovviamente, quello della qualità. Non importa non leggere il nome di un brand famoso sui prodotti: spesso si nasconde sotto altro nome.
E nel caso del pesce, la garanzia te la dà la filiera controllata. Che è ben visibile in etichetta. Qui possiamo trovare infatti tutte le informazioni che ci servono per fare una scelta consapevole. Oltre alla data di confezionamento e a quella di scadenza, sono riportati anche il luogo di origine del pesce e se si tratta di libero o di allevamento. Nel caso poi di prodotto surgelato, viene indicato anche il trattamento subito, come ad esempio se è stato surgelato direttamente a bordo. Ma da dove arriva?
Da dove proviene
Nulla è lasciato al caso, sia che si tratti di fresco che di surgelato. Nel primo caso per ovvi motivi il prodotto arriva da vicino, quindi dal Mediterraneo e dall’Atlantico. Questo ne garantisce la freschezza, appunto. Alcuni tipi particolari poi come ad esempio salmone e tonno sono prodotti allevati ma secondo un metodo controllato e sostenibile.
Per quanto riguarda invece il pesce surgelato Eurospin tratta prodotti provenienti da zone dove la pesca è regolamentata e dal nord dell’Atlantico. Salmone, merluzzo, gamberetti, tutto ciò che potrai scegliere per il tuo menù delle Feste è sicuro e controllato. Metti pure nel carrello, farai sicuramente un figurone.