Da quando ho la Friggitrice ad Aria mi preparo delle colazioni al TOP: sono sane, gustose e ci metto pochi minuti
Con la friggitrice ad aria non solo cucino pranzo e cena, ma preparo anche la migliore colazione di sempre.
Da quando la friggitrice ad aria è entrata nella mia cucina non c’è giorno che io non sperimenti qualche ricettina nuova.
Un po’ scettica all’inizio lo ero, devo ammetterlo. Ma poi piano piano mi ha conquistata, e oggi non potrei più farne a meno.
Ho iniziato con le classiche patatine, ma poi ho imparato a cucinare interi pranzi. Persino i dolci, cosa che pensavo impossibile.
E oggi faccio di più: le mie colazioni preparate nella friggitrice ad aria sono imbattibili. Ti svelo ben tre ricette, le adorerai.
Friggitrice ad aria per preparare la colazione
Le ricette delle colazioni in friggitrice ad aria le ha suggerite l’utente Instagram @giuseppe_healthy e sono fantastiche e per tutti i gusti. Glia amanti del salato non potranno non provare l’avocado toast con l’uovo barzotto, ovvero a metà strada tra sodo e alla coque. Cuoci un paio di uova nella friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 6-7 minuti. Trascorso il tempo tirale fuori e lasciale un paio di minuti in acqua fredda, poi sgusciale. Tosta un paio di fette di pane sempre nella friggitrice ad aria a 200 gradi per 7-8 minuti circa. Sbuccia l’avocado, taglialo a fette e disponile sul pane assieme alle uova a metà. Pronta, leggera e nutriente.
Gli amanti del dolce invece potranno assaggiare i baked pancakes, ovvero i pancakes al forno. Sbuccia una banana e schiacciala in una ciotola, aggiungi 40 grammi di miele, 2 uova, 120ml latte, 120g di farina setacciata con 1 cucchiaino di lievito per dolci. Mescola accuratamente e unisci un po’ di frutta a pezzi a piacere. Cuoci a 170 gradi per circa 30 minuti, ma fai la prova stecchino prima di sfornare. Un dolce deliziosamente soffice.
Visualizza questo post su Instagram
E per gli amanti del dolce questa non può mancare
La mia preferita è la cheesecake. In uno stampino sbriciola tre fette biscottate, aggiungi un cucchiaino di olio di cocco, mescola e compatta per formare la base della torta. Cuoci a 180 gradi per circa 6-7 minuti.
In una ciotola mescola 200 grammi di formaggio spalmabile light con un uovo e un cucchiaino di miele. Versa il composto sulla base della cheescake e cuoci a 150 gradi per circa 22-25 minuti. Fai raffreddare e metti in frigo a compattare per un’oretta. Puoi prepararla il giorno prima. Irresistibile.