MasterChef: che fine ha fatto Eleonora Riso dopo la vittoria | Sta per realizzare un sogno
La vincitrice di MasterChef Italia ha cambiato vita. Che fine ha fatto Eleonora Riso? I suoi sogni si sono realizzati.
È uno dei programmi culinari più seguito e amato dal pubblico, che da 13 anni si appassiona alle storie dei suoi protagonisti.
MasterChef Italia riesce a coniugare show, reality, intrattenimento e tanto divertimento grazie all’alchimia perfetta tra i giudici.
Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli riescono ad alternare perfettamente i momenti di gioco e ilarità con quelli più seri della gara, ed è anche questo che piace al pubblico.
Ma al pubblico piace anche sapere che fine hanno fatto i vari protagonisti, e soprattutto i vincitori, che hanno caratterizzato le 13 edizioni fino ad ora andate in onda. Come l’ultima, vinta da Eleonora Riso. Ma che fine ha fatto?
MasterChef Italia: che fine ha fatto Eleonora Riso
La 27enne Eleonora Riso, ex cameriera fiorentina, ha trionfato nell’ultima edizione di MasterChef Italia, sbaragliando l’agguerrita concorrenza con piatti a base di pesce. Come da prassi con il primo posto si è aggiudicata 100 mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di seguire un corso di un anno all’ Alma, la prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana, e quella di pubblicare le sue ricette in un libro.
Anche se, come ha ammesso a Gente, non si aspettava di vincere. Si sente però cambiata, dice “mi fido molto più di me stessa, anche se credo che sull’autostima dovrò lavorarci per tutta la vita”. Intanto un passo verso il suo sogno è stato fatto. Ha confessato infatti, come riporta anche elle.com, che quei soldi li avrebbe investiti per aprire un casolare nelle campagne toscane. E qui dedicarsi all’allevamento di animali e api, e alla coltivazione di erbe. “Una specie di casa nel bosco dove accogliere le persone a mangiare e dormire” afferma. Ed è andata così?
Il sogno realizzato?
Eleonora Riso in una recente intervista ha confessato, come riporta fanpage.it, di non essere mai stata contattata da grandi chef dopo la vittoria. “Non è un problema e non ho certo pretese” osserva, consapevole, dice, di non avere una formazione professionistica. “Ovvio che fare una buona esperienza mi piacerebbe tantissimo, che sarebbe utile. Comunque ho iniziato a muovermi in un’altra direzione: cerco qualcosa di mio”.
Al momento l’aspirante chef si dedica alle collaborazioni, come quella annunciata sul suo profilo Instagram “La vincitrice di Masterchef Italia 13, Eleonora Riso, insieme ad ARCI Firenze, presenta Sapori in Circolo, un ciclo unico di eventi che collega persone, cibo e culture attraverso la rete dei circoli ARCI dell’area metropolitana di Firenze”. In attesa di aprire un locale tutto suo.